Esplora contenuti correlati

Avviso Assemblea Pubblica Recupero Centro Storico

31 Dicembre 2022

È avvilente veder crollare o svanire inesorabilmente il nostro patrimonio immobiliare storico sotto i colpi del tempo, del sisma e degli agenti atmosferici, allontanando gli abitanti dalle loro originarie abitazioni e cancellando l’identità storico-culturale del nostro antico borgo, creando al contempo anche problemi di sicurezza.
Per questo, a fianco di ANCI e grazie all’attuale quadro normativo post-COVID19, l’Amministrazione Comunale intende promuovere un’iniziativa importante per attuare il recupero, la tutela e la valorizzazione del centro storico attraverso interventi di recupero degli edifici pubblici e privati, lavori di efficientamento energetico e di miglioramento sismico delle parti strutturali ripristinando stili tipici dei luoghi con opere di restauro e/o di recupero, per meglio valorizzare il patrimonio architettonico, artistico e culturale del nostro borgo.
Ne parleremo insieme ai Tecnici in un’ ASSEMBLEA PUBBLICA il giorno 4 GENNAIO 2023 alle ORE 16.00 presso la Sala Conferenze “N. Pantano” – Biblioteca Comunale.
Tutti i proprietari di immobili del centro storico e chiunque interessato è invitato a partecipare.

Allegati

File Dimensione del file
pdf RECUPERO CENTRO STORICO 456 KB
Condividi: