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RICHIESTA DI VOTO DOMICILIARE PER ELETTORI IN CONDIZIONI DI ISOLAMENTO PER COVID-19

Il D.L. n. 41/2022 ha stabilito che gli elettori sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di isolamento per COVID-19 possono esercitare il diritto di voto nel proprio domicilio, mediante raccolta dello stesso a cura di un seggio speciale idoneamente attrezzato. Pertanto per votare a domicilio, gli elettori interessati a tale modalità di espressione del voto, tra il 10° e il 5° giorno antecedente quello della votazione, ovvero tra il 2 e il 7 giugno p.v., l’elettore deve far pervenire al Comune nelle cui liste è iscritto, i seguenti documenti:

 

  1. dichiarazione in cui si attesta la volontà di esprimere il voto presso il proprio domicilio indicando con precisione l’indirizzo completo del domicilio stesso (vedi allegato);
  2. certificato, rilasciato dal funzionario medico designato dai competenti organi dell’azienda sanitaria locale, in data non anteriore al 29 maggio (14° giorno antecedente la data della votazione), che attesti l’esistenza delle condizioni di cui all’articolo 4, comma 1, del decreto-legge n.41/2022 (positivo al COVID-19 o isolamento per COVID-19);
  3. copia della tessera elettorale;
  4. documento di riconoscimento in corso di validità.

La domanda, come da schema allegato, e relativa documentazione possono essere inviati al Sindaco presso l’Ufficio Elettorale:

 

  • via mail al seguente indirizzo pec: comunepofi@pec.it
  • consegnati a mano da un delegato presso l’Ufficio Elettorale di questo Comune;
  • consegnati a mano da un delegato presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Pofi.

D’intesa con il Comune di Pofi, il voto domiciliare presso le abitazioni degli interessati verrà raccolto, durante le ore in cui è aperta la votazione, a cura di un seggio speciale del Comune di Pofi idoneamente attrezzato.

Allegati

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