Modello autodichiarazione per spostamento

Qui sotto puoi scaricare il nuovo modulo di autodichiarazione predisposto in base a quanto previsto dal DPCM del 9 marzo 2020 concernente lo spostamento delle persone fisiche in entrata, in […]

Esplora contenuti correlati

Archivio Storico

L’Archivio Storico comunale, un tempo ospitato nei locali fondaci del Palazzo comunale, sin dall’anno 2000 è stato trasferito in appositi locali del Centro Servizi Culturali di Via S. Giorgio.

Interamente riordinato, dispone di atti, comprovanti la storia locale, che vanno dal 1700 al 1945.

Tra la documentazione di rilevo annovera la prestigiosa collezione di manifesti interamente restaurati, documentanti la Repubblica Romana.

L’attivitá dell’Archivio Storico non si è limitata al semplice allestimento ma, con il contributo economico della Regione Lazio, Legge Regionale 42/97, e quello culturale di diversi studiosi di storia locale nelle persone di Carlo Cristofanilli, Ferdinando Corradini, Marcello Stirpe e Stefano Gizzi, si è proceduto alla pubblicazione di tre monografie quali risultanze dello studio tematico degli atti dell’Archivio storico dal 1700 al 1945.

Previa intesa con il responsabile del servizio, nel rispetto degli orari che seguono e delle precauzioni finalizzate alla integra conservazione del posseduto, è possibile accedervi per lo studio della storia locale.

Ufficio di riferimento: Area Culturale – Biblioteca

Telefono 0775 380069
Fax 0775 380069
Indirizzo ufficio Centro Servizi Culturali, Via S. Giorgio
Email biblioteca@comune.pofi.fr.it
PEC comunepofi@pec.it

RESPONSABILE ADRIANA FERRANTE

Vai alla pagina dell'ufficio

Condividi: