Modello autodichiarazione per spostamento

Qui sotto puoi scaricare il nuovo modulo di autodichiarazione predisposto in base a quanto previsto dal DPCM del 9 marzo 2020 concernente lo spostamento delle persone fisiche in entrata, in […]

Esplora contenuti correlati

Padre Bonaventura Ciavaglia

Nacque a Pofi il 7 Luglio 1893, fu battezzato con nome di Cecco nella chiesa francescana di S.Pietro. Iniziò gli studi, vestì l’abito francescano nel Dicembre del 1910, assumendo il nome di frà Bonaventura, proseguì gli studi in teologia e qualche anno più tardi partì missionario per la Cina, animato dal desiderio di non risparmiarsi in nulla per la conversione delle anime. Dimostrò uno spirito di adattamento e di sacrificio sorprendenti, sforzandosi di comprendere a pieno l’indole dei cinesi e di calarsi con la massima naturalezza nella loro realtà e nel loro quotidiano modo di vivere.

Questo suo animato desiderio lo condusse, a soli 45 anni, a divenire martire per la fede infatti, durante la guerra cino-giapponese, i superiori furono costretti ad obbligarlo a non uscire, ma la sua azione evangelizzatrice e caritativa lo condusse, il 2 Maggio del 1938, fuori dalla sua dimora e al fatale incontro con i guerriglieri cinesi che lo ferirono a morte.

Condividi: