Modello autodichiarazione per spostamento

Qui sotto puoi scaricare il nuovo modulo di autodichiarazione predisposto in base a quanto previsto dal DPCM del 9 marzo 2020 concernente lo spostamento delle persone fisiche in entrata, in […]

Esplora contenuti correlati

Padre Silvestro De Nardis

Nato a Pofi il 3 Luglio 1909, vestì l’abito francescano nel 1924, emettendo la professione solenne nel 1931, anno in cui partì missionario per la Cina ove, completati gli studi nel seminario di Taiyuan, fu ordinato sacerdote il 3 febbraio 1935. Conoscendo già bene la lingua cinese fu nominato parroco in Hoshang- tzuei e quindi vice-rettore e professore nel seminario regionale.

Dotato di versatile ed acuta intelligenza, di ferrea memoria, di non comune spirito di sacrificio, fu molto stimato dai seminaristi anche per i suoi scritti. Successivamente fu guardiano del convento del Sacro Cuore, maestro dei chierici ed infine prima vicario delegato e poi vicario generale. Morì il 21 gennaio 1948 per una non identificata malattia nell’ospedale della missione. La comunità di Pofi nel 1993 ha intitolato in sua memoria una strada.

Condividi: