BANDO LIBRI DI TESTO ISTRUZIONE SECONDARIA DI I E II GRADO

FORNITURA GRATUITA, TOTALE O PARZIALE, DEI LIBRI DI TESTO, SUSSIDI DIDATTICI DIGITALI O NOTEBOOK O TABLET, DIZIONARI, LIBRI DI NARRATIVA (ANCHE IN LINGUA STRANIERA) CONSIGLIATI DALLE SCUOLE

26 giugno 2024

Tempo di lettura:

Possono accedere al beneficio gli studenti residenti in Pofi e frequentanti per l’anno 2024/2025 gli istituti di istruzione secondaria di I e II grado, statali o paritarie (medie e superiori), il cui ISEE in corso di validità sia uguale o inferiore ad € 15.493,71.

Le istanze dovranno essere compilate ed inviate ESCLUSIVAMENTE tramite la piattaforma web accedendo al sito del Comune di Pofi https://www.comune.pofi.fr.it, nella sezione “Domande Online”, entro l'08 settembre 2024.

Alla domanda dovranno essere allegati:

1. Certificazione Situazione Economica Equivalente (ISEE) da richiedere gratuitamente presso i centri di assistenza fiscale (CAF), in corso di validità;

2. Fattura elettronica relativa al prodotto acquistato, (L’esercente è obbligato ad emettere la fattura elettronicamente per poterla inviare al Sistema SDI – Sistema di Interscambio – e a fornirla in formato cartaceo ad esempio in pdf, al consumatore finale), mentre non si ritengono riconoscibili le spese documentate mediante gli scontrini fiscali. Saranno ritenute ammissibili anche le spese effettuate on-line purchè fatturate elettronicamente, anche con importi minimi. La richiesta della fattura elettronica deve essere contestuale alla fase di acquisto sia esso esercente o on-line. Si specifica che le fatture possono essere acquisite dal Comune anche successivamente alla richiesta del contributo, ovvero antecedentemente alla liquidazione dei beneficiari.

3. Dichiarazione ai sensi del DPR 445/2000 attestante la residenza anagrafica e la scuola frequentata;

4. Copia documento d’identità del richiedente.

Prodotti acquistabili con il contributo: libri di testo, sussidi digitali o notebook.

1. Nella categoria libri di testo rientrano: libri di testo sia cartacei che digitali, i dizionari e i libri di narrativa (anche in lingua straniera) consigliati dalle scuole;

2. Nella categoria sussidi didattici digitali rientrano: software (programmi e sistemi operativi a uso scolastico), notebook, stampanti, USB.

Gli studenti maggiorenni possono inserire la richiesta autonomamente.

Gli studenti residenti nella Regione Lazio ma frequentanti istituti fuori Regione possono presentare domanda.

Si rammenta che la mancata presentazione, prima della liquidazione del beneficio economico, di copia della fattura elettronica, comporta l’esclusione dall’elenco dei beneficiari.

Ufficio Servizi Sociali e Scolastici

PEC: comunepofi@pec.it