Miglioramento della viabilità tra Colombella e S. Giorgio: Completati i Lavori di Messa in Sicurezza

Il Comune di Pofi è lieto di annunciare il completamento dei lavori di messa in sicurezza della strada che collega Colombella a S. Giorgio.

Data:

31 luglio 2024

Descrizione

Questo tratto di strada, che presentava problemi di cedimenti del terreno, è stato oggetto di un intervento significativo grazie a un contributo di 315.000 € dalla Regione Lazio nell'ambito del piano di sviluppo rurale.

I lavori effettuati hanno incluso la realizzazione di opere di palizzata per garantire la stabilità del terreno, l'installazione di reti sui tratti più critici per prevenire frane e smottamenti, l'allargamento della carreggiata per migliorare il flusso del traffico, e la posa di nuovo asfalto con materiali ecologici, sostenibili e a basso impatto ambientale.

Oltre a questi interventi, i lavori hanno interessato anche Via Colombella, una strada che versava in condizioni disastrose. Questa via è fondamentale per il passaggio di moltissime persone, non solo per i cittadini di Pofi, ma anche per i residenti dei paesi limitrofi. Grazie a questo intervento, Via Colombella è ora più sicura e accessibile, migliorando significativamente la qualità della vita e la sicurezza di chi la percorre quotidianamente.

"Sono estremamente soddisfatto del completamento di questi lavori fondamentali per il nostro territorio- dichiara il Sindaco di Pofi Angelo Mattoccia - grazie al contributo della Regione Lazio, siamo riusciti a intervenire in modo significativo su un tratto di strada che presentava gravi problemi di sicurezza. La realizzazione delle opere di palizzata, l'installazione delle reti di protezione, l'allargamento della strada e l'utilizzo di materiali ecologici per l'asfaltatura sono interventi che garantiranno una viabilità più sicura e sostenibile. Questo progetto dimostra il nostro impegno costante per migliorare le infrastrutture del nostro comune, rendendolo un luogo più sicuro e vivibile per tutti i cittadini e per i residenti delle aree limitrofe."

Pagina aggiornata il 31/07/2024