492.000 Euro per la costruzione di una mensa a servizio della Scuola Secondaria “U.Vattani”

Il Comune di Pofi si prepara a realizzare una mensa scolastica presso la Scuola Secondaria di Primo Grado "U. Vattani", un progetto fondamentale per il potenziamento delle attività educative e sociali degli studenti.

Data:

23 ottobre 2024

Immagine principale

Descrizione

L’opera, dal valore complessivo di 492.000 euro, sarà finanziata grazie al contributo a fondo perduto ottenuto nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), Missione 4 "Istruzione e Ricerca", che mira a migliorare l'offerta dei servizi educativi nelle scuole italiane.

Il progetto di costruzione della mensa, che coprirà una superficie di 205 metri quadrati, rientra nel piano di estensione del tempo pieno e delle mense scolastiche, con l’obiettivo di sostenere e migliorare la continuità dell’attività scolastica anche nel pomeriggio. Grazie all'Avviso Pubblico emesso per la presentazione di proposte per la messa in sicurezza e la realizzazione di mense, il Comune di Pofi ha potuto ottenere questo importante finanziamento, supportato dall’Unione Europea nell’ambito del programma Next Generation EU.

Dichiarazione del Sindaco di Pofi

"Sono estremamente orgoglioso di annunciare la realizzazione della mensa scolastica presso la Scuola Secondaria di Primo Grado 'U. Vattani'- dichiara il Sindaco di Pofi Angelo Mattoccia - questo progetto, reso possibile grazie ai fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), rappresenta un importante passo avanti per il nostro Comune e per il futuro dei nostri ragazzi.

La mensa, che si estenderà su 205 metri quadri, non è solo un luogo di ristoro, ma un elemento fondamentale per il supporto delle attività pomeridiane e del tempo pieno scolastico. Grazie a questa infrastruttura, i nostri studenti potranno godere di una maggiore continuità nelle attività educative, trovando nell'ambiente scolastico un luogo di crescita non solo didattica, ma anche sociale e personale.

Un ringraziamento particolare va alla Regione Lazio e all'Unione Europea per il finanziamento a fondo perduto di 492.000 euro, che ci permette di offrire un servizio essenziale per la comunità scolastica e di garantire un futuro migliore ai nostri giovani."

Il Comune di Pofi conferma così il suo impegno verso il miglioramento della qualità dei servizi scolastici, consapevole che investire nell’istruzione significa investire nel futuro della comunità.

Pagina aggiornata il 23/10/2024