Festival dei Viandanti dal 15 al 28 luglio 2024

Il Festival dei Viandanti è un nuovo progetto con la direzione artistica di Damiana Leone della Compagnia Errare Persona, con Il Comune di Pofi (FR) capofila e il Comune di Arnara come partener.

Descrizione

Il progetto, alla sua prima edizione, è vincitore del Bando della Regione Lazio per la Valorizzazione della Via Francigena del Sud.

Il Festival si propone di valorizzare le tradizioni popolari e la memoria storica legata ai Cammini ed è dedicato a tutti i pellegrini che si recavano nei nostri paesi per intraprendere un percorso spirituale, ma anche di scoperta di un mondo differente da quello da cui provenivano.

Per cui nei giorni del Festival, dal 15 al 28 luglio, i borghi saranno invasi dall'atmosfera che si poteva vedere nei paesi quando la presenza dei pellegrini era costante.

Il Festival è multidisciplinare, quindi caratterizzato da concerti, spettacoli di teatro, musica e danza ispirati al tema del medioevo e del camminare per esplorare le tradizioni e la spiritualità, spettacoli per i bambini e le famiglie, residenze artistiche con compagnie provenienti anche da tutta Italia che creeranno spettacoli itineranti creati appositamente per il territorio.

Pagina aggiornata il 16/07/2024