Inizio Lavori di Manutenzione Straordinaria sulle Strade Provinciali: Un Passo Avanti per la Sicurezza e la Viabilità.

Data:

21 mag 2024

Descrizione

L'amministrazione comunale è lieta di informare la cittadinanza di un'importante novità riguardante la viabilità locale. Dopo tanta attesa, finalmente sono pronti a partire i lavori di manutenzione straordinaria di diverse arterie stradali della nostra provincia. Questo intervento, fondamentale per migliorare la sicurezza e la fruibilità delle nostre strade, rappresenta un passo significativo verso una gestione più efficiente delle infrastrutture viarie.

Avranno inizio da subito i lavori di manutenzione straordinaria del manto stradale della Strada Provinciale 15 Castro-Pofi-Casilina. L'intervento, tanto atteso, è solo il primo passo di un più ampio progetto di riqualificazione della rete viaria provinciale.

Nel corso delle prossime settimane, i lavori proseguiranno con la Strada Provinciale 14 Pofi-Ceccano e il Cavalcavia di Colle Papacchio-Pantane sulla Strada Provinciale 248. Questi interventi mirano a migliorare la sicurezza e la qualità delle infrastrutture stradali, fondamentali per la mobilità e il benessere della comunità.

L'avvio dei lavori è stato reso possibile grazie all'intervento tempestivo e risoluto del Presidente della Provincia, Luca Di Stefano. Rispondendo prontamente alla nota inviata dal Sindaco di Pofi Angelo Mattoccia, lo scorso 28 marzo 2024, il Presidente Di Stefano ha dimostrato grande sensibilità verso le esigenze del territorio. La richiesta di manutenzione straordinaria, ferma nell'iter da oltre un anno, è stata finalmente accolta, segnando un importante passo avanti per la nostra comunità.

Queste strade sono cruciali per la viabilità della zona e hanno manifestato segni evidenti di degrado, rendendo necessario un intervento immediato.

“Sono estremamente soddisfatto dell'avvio dei lavori di manutenzione straordinaria sulle nostre strade provinciali. – ha dichiarato il sindaco di Pofi Angelo Mattoccia - questi interventi sono cruciali per garantire la sicurezza dei cittadini e migliorare la viabilità della nostra area. Ringrazio il Presidente della Provincia, Luca Di Stefano, per la sua tempestiva risposta alla nostra richiesta e per il suo costante impegno nel migliorare le infrastrutture del nostro territorio. La collaborazione istituzionale ha dimostrato ancora una volta di essere la chiave per affrontare e risolvere le sfide che affrontiamo quotidianamente. Questi interventi non solo miglioreranno la qualità della viabilità, ma rappresentano anche un passo significativo verso la sicurezza dei cittadini. La cura delle infrastrutture stradali è essenziale per prevenire incidenti e garantire un transito sicuro e fluido."

Ufficio Tecnico

Piazza Municipio, 1, Pofi, 03026, Frosinone, Lazio, Italia