480.000 Euro di Contributo a Fondo Perduto per un Nuovo Asilo Nido Comunale a Vallebona

Con grande soddisfazione, il Comune di Pofi annuncia l'approvazione della richiesta di finanziamento presentata il 24 maggio al Ministero dell'Istruzione per la realizzazione di un nuovo asilo nido comunale a Vallebona.

19 giugno 2024

Grazie ai fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), il progetto ha ricevuto un contributo a fondo perduto di 480.000 euro.

Un Nuovo Asilo Nido per Vallebona

Il nuovo asilo nido comunale sorgerà dalla ristrutturazione e dall’ampliamento dell'ex scuola di Vallebona, comprendendo anche la riqualificazione dell'area adiacente. Il progetto è stato concepito secondo i più alti standard di riferimento in materia, al fine di offrire una struttura moderna e all'avanguardia, con ulteriori servizi dedicati ai bambini e alle loro famiglie. Questo intervento permetterà di recuperare un immobile ormai fatiscente, valorizzando un'area strategica della nostra periferia.

L’Amministrazione Comunale desidera esprimere un sentito ringraziamento all'ufficio tecnico per il prezioso lavoro svolto nella realizzazione di questo progetto. Senza il loro impegno e la loro dedizione, questo importante traguardo non sarebbe stato possibile.

Invitiamo tutti i cittadini a seguire gli sviluppi di questo progetto, che rappresenta un passo significativo verso il miglioramento delle infrastrutture educative del nostro comune e il benessere delle future generazioni.

Area Tecnica

Email: tecnico@comune.pofi.fr.it