AL VIA I LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA SULLA SP14 POFI - CECCANO E SUL PONTE DI COLLE PAPACCHIO SP248 PESCARA PANTANE

L'Amministrazione Comunale di Pofi è lieta di annunciare l'inizio dei tanto attesi lavori di manutenzione straordinaria sulla Strada Provinciale SP14 Pofi - Ceccano.

10 settembre 2024

Questo importante intervento nasce da una richiesta ufficiale avanzata dall’Amministrazione Comunale di Pofi alla Provincia di Frosinone nel novembre 2022, volta a garantire maggiore sicurezza e percorribilità su una delle arterie stradali più cruciali per i cittadini e per il territorio circostante.

A dicembre 2022, la Provincia ha approvato prontamente il progetto, riconoscendo l’importanza dell'intervento. A marzo di quest'anno, l'amministrazione comunale ha nuovamente sollecitato l'esecuzione dei lavori, evidenziando la necessità di un'azione ormai non più procrastinabile.

Il Sindaco di Pofi ha dichiarato: "Ringraziamo il Presidente della Provincia, Di Stefano, per aver portato a compimento i lavori accogliendo il nostro appello, un ringraziamento anche all’ex Presidente Pompeo per l'approvazione del progetto nel 2022. Nel caso della SP14, in particolare, l’azione della Provincia è particolarmente apprezzata dal momento che si tratta di una strada ad elevata percorribilità, transitata non soltanto dai cittadini pofani ma arteria utile ai comuni limitrofi e al trasporto pubblico di studenti e pendolari."

In aggiunta, il Sindaco ha evidenziato l'importanza dell'intervento sul ponte di via Colle Papacchio, che collega la zona Pantane (SP248): "Abbiamo rappresentato all'ente le criticità del ponte in via Colle Papacchio, di collegamento con la zona Pantane (SP248), trovando accoglimento anche per questa richiesta. L’intervento di questi giorni è frutto di una proficua e da sempre auspicata collaborazione interistituzionale."

I lavori di manutenzione straordinaria sulla SP14 Pofi - Ceccano  rappresentano un passo significativo verso il miglioramento delle infrastrutture stradali del nostro territorio, a beneficio della sicurezza e del benessere di tutti i cittadini.

Pagina aggiornata il 10/09/2024