Servizio Consultazione Catalogo Biblioteca

Servizio attivo

Consultazione online del catalogo bibliotecario di Pofi

A chi è rivolto

A chiunque

Descrizione

Il catalogo, relativo a tutto il posseduto dalla biblioteca di Pofi (18.000 volumi), consultabile cliccando: http://opac.uniroma1.it consente all’utente di avere, in tempo reale, sia informazioni bibliografiche sul posseduto dalla biblioteca di Pofi, sia sul posseduto di tutte le altre biblioteche che insieme a quella di Pofi condividono il catalogo in rete e sia sulla possibilità di effettuare la prenotazione online presso la biblioteca più confacente all’esigenze del momento.

Come fare

La ricerca bibliografica può essere effettuata per autore, titolo, e ricerca libera, previa individuazione, prima di lanciarla, della “natura” del documento, del “sistema” bibliotecario all’interno del quale ricercare il documento (la biblioteca di Pofi risulta annessa al Sistema Bibliotecario “Valle del Sacco” con la denominazione “comunale di Pofi”) e della “biblioteca” specifica ove indirizzarla.

Ovviamente, se si ritiene di operare nell’ambito del catalogo complessivo, cioè di tutte le biblioteche che lo condividono, basta lasciare inalterati i campi delle varie finestre sulle opzioni “Tutte/Tutti” per lanciare così la ricerca nell’ambito di tutte le biblioteche presenti sul catalogo.

 

Cosa serve

Un collegamento internet per l'accesso al portale.

Cosa si ottiene

Le informazioni circa il volume o altro supporto cercato.

Tempi e scadenze

Sempre accessibile online

Accedi al servizio

Puoi accedere al servizio Servizio Consultazione Catalogo Biblioteca direttamente online tramite il pulsante "Accedi al servizio online" .

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Area servizi sociali, cultura, sport, spettacoli

Piazza Municipio, 1, Pofi, 03026, Frosinone, Lazio, Italia

Telefono: 0775 380013
PEC: comunepofi@pec.it
Email: socio_ass@comune.pofi.fr.it
Municipio di Pofi

Pagina aggiornata il 03/04/2024